idea di business yes I startup

Struttura la tua idea e diventa imprenditore

Il particolare momento storico che stiamo vivendo, ci ha dato la possibilità di prenderci del tempo per pensare ai nostri progetti futuri. 

Molti italiani lo stanno facendo. Un articolo del Forbes afferma che, per l’anno 2019, circa il 47% dei giovani del nostro paese ha avviato una Startup o una propria attività, qui, in Italia. Anche la Campania è uno dei territori sul quale i giovani si stanno attivando. Invitalia, a tal proposito, sta investendo nella nostra regione finanziando lo sviluppo dell’autoimprenditorialità dei giovani. Infatti, un’imperdibile opportunità, promossa da Anpal e a cura dell’Ente Nazionale per il Microcredito (ENM), è il corso Yes I Startup, che forma giovani NEET (18-29 anni, che non lavorano e non studiano) allo sviluppo delle competenze professionali e di business, necessarie per avviare una propria attività. 

Virvelle organizza la prima edizione del corso in modalità virtuale e completamente gratuita, per gli iscritti a Garanzia Giovani. Il corso è stato progettato per un gruppo ristretto di partecipanti, al fine di garantire un confronto continuo con i docenti professionisti coinvolti, accompagnando ciascuno nello sviluppo della propria idea di business, attuale o futura, o semplicemente nello sviluppo delle competenze utili a presentarsi sul mercato. Nel corso verrà sviluppato il Business Plan della propria idea imprenditoriale e saranno affrontati tutti gli aspetti amministrativo-economici connessi all’avvio di una nuova impresa.

La partecipazione al corso non vincola a presentare nell’immediato una richiesta di finanziamento, ma può rappresentare un’ottima opportunità per confrontarsi con il mercato del lavoro, valutare e valorizzare la propria idea, definendo quelli che sono i passi necessari alla realizzazione. Quanto appreso durante il corso sarà un bagaglio indispensabile, dal quale attingere nel momento in cui si vorrà formalizzare il proprio progetto. 

In particolare, alla fine del corso, se deciderai di presentare la domanda al fondo Selfiemployment, messo a disposizione da Invitalia, potrai ottenere un bonus di 9 punti per il tuo progetto, aumentando, quindi, le possibilità di approvazione della domanda.

«Ho sempre fatto qualcosa che non ero abbastanza pronto a fare. Penso che sia così che si cresce. Quando c’è quel momento in cui esclami “Wow, non sono proprio sicuro di poterlo fare”, e tu superi quel momento, è allora che vivi una vera svolta». – Marissa Mayer, CEO di Yahoo

Non perdere l’opportunità di poter lavorare al tuo sogno nel cassetto!

Contattaci per prenotare il tuo posto nel futuro.

Consulta il calendario qui*
START: 22 giugno 2020

*il calendario potrebbe subire variazioni

27 Maggio 2020

Avatar
Giulio Maria Esposito