Virvelle propone i webinar “Predictive Analytics & Machine Learning”

Ciclo di seminari sul tema della digitalizzazione dei processi organizzativi

In collaborazione con il Dipartimento di Scienze Aziendali, Management e Innovation Systems (DISA-MIS) dell’Università degli Studi di Salerno, Virvelle propone il ciclo di webinar “Predictive Analytics & Machine Learning” in programma nei giorni 17 e 19 febbraio 2021, dalle ore 14.30 alle ore 18.30, sulla piattaforma ZOOM.

Destinati a chi fa impresa, gli incontri seminariali hanno l’obiettivo di indagare le logiche e le opportunità offerte dall’Analisi Predittiva mediante l’adozione del Machine Learning, strumenti in grado di trasformare i dati in informazioni e l’informazione in conoscenza.

Le tematiche oggetto di discussione saranno affrontate con il prezioso contributo dei relatori universitari:

  • Domenico Parente, Direttore di Dipartimento e Professore Ordinario di Informatica DISA-MIS, che analizzerà il tema del Knowledge Management, focalizzando l’attenzione sul ruolo dei dati e delle informazioni nell’elaborazione dei processi decisionali nei contesti aziendali.
  • Giancarlo Nota, Professore Associato di Informatica DISA-MIS, che fornirà una descrizione di modelli, metodi e strumenti per la progettazione e realizzazione di adeguati sistemi di gestione della conoscenza, evidenziando come questi possano impattare positivamente sui processi aziendali.

 

Introdurranno i lavori:

Mario Vitolo, Managing Director Virvelle

Mario Testa, Professore Associato di Economia e Gestione delle Imprese DISA-MIS

 

Di seguito il link per l’iscrizione (gratuita):

https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZEsduyorTwtHtEtl7iQIQlJ9L2NiphMt0Yr

 

 

9 Febbraio 2021

Rosita Sosto Archimio
Rosita Sosto Archimio