Team Building Outdoor Training, per American Express

Concluso
Aziende Coinvolte 1

Il 12 Settembre 2012, Virvelle si è occupata di strutturare una giornata di Team Building per American Express, attraverso la metodologia dell’Outdoor Management Training (OMT)®, in un clima divertente e coinvolgente, permettendo di trasferire alla realtà aziendale le metafore che fondano le attività.

Tenutasi presso il Circeo Park Hotel di Roma, la giornata ha visto i partecipanti impegnati in diverse attività fisico-emotive, al fine di riflettere sui propri punti di forza e aree di miglioramento, su cui agire durante e dopo ogni attività formativa. La finalità dell’incontro è stata quella di migliorare nei partecipanti le competenze comunicative, osservando l’efficacia della comunicazione, propria e degli altri, all’interno di un gruppo.

Levitation Circle, Passeggiata Bendata, The Bridge e Building Blocks sono state alcune delle attività sviluppate dai nostri trainer, il tutto nel rispetto della cosiddetta “Zona Comfort”, secondo cui ognuno è libero di “giocare” o meno.

Le suddette attività seguivano una prima fase di briefing, in cui venivano definite regole e istruzioni, per poi concretizzarsi attraverso la fase di debriefing, facendo ragionare il gruppo sui propri comportamenti specifici. La fase conclusiva del percorso Outdoor ha previsto la condivisione, tra partecipanti e trainer, di elementi, spunti, contenuti, riflessioni e modelli che maggiormente torneranno utili nella quotidianità aziendale.

Per ogni partecipante, la definizione e auto-percezione dei punti di forza e delle aree di crescita, da una parte e, dall’altra, delle azioni da intraprendere nell’Action Plan di miglioramento personale, sono stati i punti di partenza del processo di empowerment che ha avuto nella formazione il suo incipit e, nella sfera della professionalità lavorativa, vede la sua naturale prosecuzione.

Aziende Coinvolte

Galleria Media

Vuoi maggiori informazioni?

Scrivi a Valeria, sarà felice di fornirti tutte le risposte.