“Adventure Camp”, Virvelle per Salmoiraghi & Viganò

Concluso
Durata: 20
Aziende Coinvolte 1

Il giorno 16 maggio, l’azienda Salmoiraghi & Viganò, società del Gruppo Essilor – Luxottica è stata coinvolta nell’Adventure Camp, esperienza formativa outdoor presso la struttura River Tribe, sita in Laino Borgo (CZ), paesino immerso nel Parco Nazionale del Pollino. La formazione ha visto impegnate 19 persone, tra Area Manager, HR Manager e Store Manager dell’Area Sud Lazio, Campania e Calabria.

Coerentemente con gli obiettivi definiti con il management aziendale, la giornata, curata dal trainer Mario Testa e dal tutor Roberto Marra, è stata progettata per riflettere sui concetti di delega, responsabilità e team building, supportando, così, lo sviluppo delle soft skills dei partecipanti, mediante focus teorici ed esperienze ingaggianti e coinvolgenti.

Fil rouge dell’Adventure Camp è stata la natura, la quale ha facilitato l’attivazione di un processo di consapevolezza su di sé, sugli approcci relazionali e sulle modalità di perseguimento degli obiettivi personali e di gruppo. Proprio come in azienda, quindi, competitività positiva, collaborazione, lavoro di gruppo e consapevolezza del proprio ruolo sono divenute elementi essenziali per vivere appieno il Camp.

Il fiume Lao ha rappresentato, per i partecipanti, il minimo comun denominatore della giornata. Durante la prima esperienza, le risorse coinvolte sono state impegnate in una sessione di rafting, utile a sperimentare le dinamiche di ruolo e di squadra. Nel pomeriggio, invece, la costruzione di zattere in sottogruppo, ha consentito loro di guadare il fiume; qui, hanno preso forma i concetti di pianificazione, delega e leadership, quali key words dell’intervento.

L’Adventure Camp ha rappresentato la milestone del percorso di formazione intrapreso da Salmoiraghi & Viganò con Virvelle. A distanza di tre mesi dalla conclusione dell’esperienza, infatti, è prevista la realizzazione di un’attività di follow up, per monitorare gli impatti che la formazione ha avuto su performance individuali e organizzative, in modo da delineare i prossimi step di sviluppo formativo.

Offerta Formativa

Argomenti
Outdoor Training

Aziende Coinvolte

Roberto Marra

Galleria Media

Vuoi maggiori informazioni?

Scrivi a Valeria, sarà felice di fornirti tutte le risposte.