Orientamento

La realtà lavorativa nella quale siamo immersi richiede un’elevata dinamicità, oltre alla capacità di adattamento. Lo sviluppo 4.0, il superamento dei confini nazionali, i cambiamenti nel tessuto sociale ed economico hanno comportato non solo la nascita di nuove figure professionali, ma anche la richiesta costante di nuove competenze personali e professionali, utili a diventare protagonisti nei diversi contesti organizzativi. A tale scopo, i nostri esperti ti sapranno aiutare, con competenza e professionalità, nella riscoperta e definizione di percorsi adeguati all’esplosione del tuo potenziale.

Career coaching

Monitorando, costantemente, il mercato ed individuando le evoluzioni che impattano sulla persona e nelle sue scelte professionali e di vita, il team Engage ti potrà offrire supporto, attraverso attività di orientamento, sia scolastico che professionale, allo scopo di fornirti gli strumenti utili a individuare il percorso più adatto a te, proponendoti percorsi formativi in linea con le tue esigenze, se disponibili, anche a titolo gratuito.

Pronto ad accettare la sfida?

Possono rivolgersi a noi sia studenti che persone interessate a fare scelte consapevoli, per lo sviluppo personal-professionale, persone in cerca di prima occupazione, lavoratori che vogliono ottenere avanzamenti di carriera, reinserirsi o cambiare contesti e/o posizioni di lavoro.

Mettiti alla prova ed esprimi il tuo talento!

Il percorso di orientamento prevede l’accesso a sessioni di colloquio, test e approfondimenti, in un numero di incontri variabile, in funzione della domanda analizzata. L’attività potrà essere svolta, in forma individuale o di piccolo gruppo, e prevede sempre prima una fase di bilancio delle competenze ed una seconda di supporto, per la creazione di un piano di sviluppo individuale, quale punto di riferimento nella carriera lavorativa.

Lifelong Guidance

I nostri servizi di orientamento sono finalizzati a:

 

  • Rendere più consapevole la persona che deve compiere scelte professionali, scolastiche, di vita;

  • Facilitare l’individuazione di percorsi di sviluppo/competenze, con accesso al mondo dell’istruzione e/o della formazione professionale e universitaria;

  • Sostenere la persona nel processo orientativo, rendendola attiva e centrale, stimolandone l’autonomia, la costruzione di senso, per un progetto di sviluppo/cambiamento della storia formativa/lavorativa.

Investi su di te e realizza il tuo successo!

Rivolgiti, ora, ad un nostro consulente e scopri come dare una svolta alla tua vita professionale.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Scrivi a Chiara