Mappatura delle competenze

Virvelle Engage ti accompagna nel processo di individuazione delle competenze necessarie alla tua azienda e nella loro mappatura interna al fine di garantire la realizzazione delle performance attese e degli obiettivi di business pianificati.

Cosa facciamo

Analizziamo i principali processi aziendali, le modalità operative, i valori e la cultura, il complesso sistema di conoscenze e abilità possedute dalle persone e dalle organizzazioni affinché si possano facilitare i processi di acquisizione, governo e applicazione del patrimonio professionale dell’individuo.

Difatti, una persona può dirsi competente nell’organizzazione solo se agisce al suo interno mobilitando le risorse (competenze) necessarie (sapere, saper fare, saper apprendere, saper agire, volere agire).

Non basta “possedere”, ma bisogna attivare, orientare, agire. Le competenze rappresentano, quindi, la chiave per riconoscere e valorizzare la dimensione dinamica a disposizione dell’organizzazione che vuole raggiungere performance eccellenti.

Come interveniamo

In funzione delle specificità del contesto, realizziamo interventi che chiamano in causa approcci interdisciplinari e strumenti qualitativi e quantitativi basati su modelli consolidati di lavoro e su contributi di settore a livello nazionale e internazionale.

Mappatura, valutazione e sviluppo delle competenze.

Rivolgiti ora ad uno nostro consulente e scopri come mettere a frutto il potenziale delle risorse umane della tua azienda.

Chiedi Informazioni a Olimpia - Virvelle Engage

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Scrivi ad Olimpia