Garanzia Giovani

La Regione Campania, con D.D n 55 del 21/01/2019, ha rifinanziato la nuova partenza del progetto Garanzia Giovani 2019, che permetterà di ampliare la portata degli effetti favorevoli del primo programma, in termini di occupazione e crescita. Al di là dei risultati concreti, si è registrato un cambiamento della cultura del lavoro nei giovani, in termini di maggiore consapevolezza e proattività. Sono state raccolte le esperienze concrete di aziende che hanno aderito al progetto, visionabili in questo utile link della Regione Campania.

Opportunità per i giovani

Per partecipare al programma, il candidato dovrà iscriversi al portale Cliclavoro Campania, abbinandosi a Virvelle, al fine di usufruire delle opportunità da noi riservate.

Ogni candidato può usufruire di:

  • Tirocini della durata di 6 mesi, presso le aziende aderenti al programma;
  • Corsi di formazione gratuiti per il rilascio di attestazioni di competenze professionali specifiche.

 

Requisiti di ammissione

Possono partecipare al programma i NEET, cioè giovani di età compresa tra 18 e 29 anni, che non siano occupati in percorsi formativi o lavorativi. Attualmente, in Italia, i ragazzi appartenenti a questa categoria sono oltre 2 milioni.

Benefici per le aziende

Con il progetto Garanzia Giovani, le aziende possono sperimentare una prima collaborazione di lavoro e usufruire di misure ad hoc (incentivo occupazione giovani).

Virvelle offre alle aziende servizi di consulenza e assistenza per accedere e beneficiare delle misure previste, ativando:

  • Contratti a TD, TI e Apprendistato
  • Tirocini
  • Richieste di Bonus occupazionali

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Scrivi a Chiara