Un team di valore

Professionalità
Competenza
Merito
Collaborazione
Passione
Crescita Innovativa

I valori che ispirano l’operato di Virvelle e orientano le sue performance consentono di fortificare quotidianamente i legami all’interno del team e alimentare sinergiche relazioni di fiducia con i propri partner. Su tali valori condivisi si poggiano le nostre competenze, grazie alle quali sosteniamo il potenziamento delle persone e lo sviluppo delle imprese.

La Nostra Mission

Sostenere la crescita delle persone, favorendo la costruzione di competenze. Supportiamo aziende, istituzioni e scuole, creando opportunità di lavoro e investendo in formazione individuale e di gruppo.

Virvelle è una società di consulenza e formazione nonché agenzia per il lavoro, che offre alle imprese servizi integrati per il potenziamento delle risorse umane e lo sviluppo organizzativo. La complementarietà delle competenze possedute da Virvelle consente l’efficace progettazione ed erogazione di piani formativi, interventi didattici multidisciplinari, laboratori d’aula, outdoor management training e coaching. Inoltre, mediante attività di assessment e percorsi di occupabilità, ricopre un fondamentale ruolo di congiunzione tra domanda e offerta di lavoro.

Virvelle offre ai propri clienti un servizio globale di formazione che dall’analisi della domana arriva alla valutazione degli apprendimenti.  Analizza il fabbisogno formativo  per definire percorsi didattici in linea con le esigenze aziendali e capaci di incidere sul miglioramento dei processi interni e sulle risorse umane. La società si occupa di progettare ed erogare piani di formazione complessi per le imprese e interventi didattici multidisciplinari utilizzando diverse metodologie quali laboratori d’aula, outdoor management training OMT®, coaching.

 

 

Virvelle adotta un impianto metodologico variegato e contestualizzato alle esigenze del singolo cliente. L’obiettivo è quello di sviluppare conoscenze e metodologie coerenti con le esigenze formative e professionali dei partecipanti. Le metodologie, individuali, di gruppo, all’aperto, a distanza, creative, rispondono ai diversi stili di apprendimento sia dei giovani che degli adulti. Esse vengono rinnovate sulla base degli aggiornamenti in campo scientifico e pedagogico.

La società si specializza nell’ambito di metodologie attive della formazione, sia di tipo aula (tra cui laboratori, storytelling, wiky, fliepped classroom) sia di tipo outdoor mediante la certificazione dei trainer secondo le tecniche di OMT ® – Outdoor Management Training certificate dall’Istituto Europeo di Neurosistemica.

La nostra finalità quindi è progettare ed erogare piani formativi altamente coinvolgenti e realmente efficaci per lo sviluppo delle competenze professionali dei partecipanti. Migliorare le competenze e la professionalità degli individui promuove la crescita e arricchisce la vita di gruppi e comunità.

Non si tratta solo di definire percorsi didattici ma di promuovere una formazione continua che spinga all’azione, generi risultati e attivi il cambiamento attraverso il “long life learning”.

#Job #Employment #Assessment #Engage #yourwidelearning

 

Dalla parola latina VIR, tradotta uomo,  si identificano gli eroi e le persone vincenti e VELLE, infinito presente del verbo ‘volo’, si identifica la volontà.

Il team Virvelle

Luca Senatore

Chief Executive Officer

Commercialista e Revisore dei Conti è responsabile dell'amministrazione di Virvelle. Da diversi anni, supporta le aziende campane nello sviluppo del proprio business, proponendo politiche economiche a favore delle aziende e dei lavoratori.

Mario Vitolo

Managing Director

Formatore, Esperto di apprendimento. Dottore Commercialista, Revisore dei conti e Consulente del lavoro. Ha frequentato i Master AIF, SDA Bocconi, IEN, Ferrari Sinibaldi. TAV Virvelle e Responsabile APL

Valeria Vitolo

Training Specialist

Per oltre 10 anni responsabile in Inditex per gli Store Zara Home. Ha partecipato al percorso in Progettazione Formativa in AIF ed il corso intensivo HR in SDA Bocconi.

Orlando Vitolo

Business Operation Manager

Attivo nel mondo della consulenza aziendale e formativa da oltre 30 anni, ha maturato esperienze a livello locale e nazionale. Dal 1990, collabora con enti Nazionali in progetti formativi e Piani Fondimpresa.

Assunta Capasso

Business Development Manager

Psicologa, specialista in Psicologia della Salute. È esperta in Risorse Umane ed apprendimento continuo. Ha esperienza consolidata nella progettazione dei piani formativi complessi. TACIT di Virvelle

Ida Plantulli

Training Analyst & Quality Manager

Laureata in Economia, si occupa degli aspetti amministrativo-contabili e dei processi di rendicontazione delle attività formative. Assicura e gestisce la qualità dei processi in Virvelle.

Angela Memoli

Delivery Process Superior

Laureata in Scienze della Comunicazione ed esperta in sistemi di gestione della formazione finanziata da fondi interprofessionali.

Enrico Adinolfi

Trainer & Project Management Consultant

Ingegnere gestionale, esperto di Project e Change Management. Ex consulente Accenture, è Auditor Virvelle e Responsabile della reingegnerizzazione dei processi.

Roberto Marra

Business Development Support

Laureato in Giurisprudenza, ha conseguito due master in HR. Supporta l'Area Progettazione nella stesura di piani formativi, coordina l'organizzazione di corsi di formazione e cura interventi in ambito organizzativo.

Imma Mazzotta

Training Consultant, Health Sector

Laureata in Psicologia si è specializzata in Management delle Risorse Umane per la responsabilità sociale nelle imprese. Si occupa della gestione dei rapporti con i clienti e dell'organizzazione dei corsi ECM.

Olimpia Perisano

Hr Recruiter & Employability Coordinantor

Laureata in Psicologia del Lavoro, supporta l'area progettazione nella stesura di piani formativi e di progetti per la valutazione delle Risorse Umane.

Alessandra Esposito

Training Corporate Consultant

Consulente del Lavoro, laureata in Consulenza Professionale delle Imprese, ha consolidato le competenze HR grazie ad un percorso Executive in SDA Bocconi

Francesca Giordano

Training Specialist

Laureanda in Giurisprudenza, sotto la guida dell’area didattica e gestione, si occupa dello svolgimento dei diversi tutoraggi, sia in aula che a distanza.

Donatella Di Giuda

Business Development Support

Laureata in Scienze Psicologiche, ha frequentato un master in Risorse Umane ed Organizzazione. Si occupa della ricerca di avvisi, della progettazione dei piani formativi e della gestione delle attività.

Rosita Sosto Archimio

Digital Marketing Manager

Giornalista, Digital Strategist, Speaker e conduttrice in TV e radio. Scrive come cronista su quotidiani, testate web e magazine. Cura l’ufficio stampa e la comunicazione di Virvelle, iniziative sociali ed eventi artistico-culturali.

Antonio Marano

Training Specialist

Laureato in Economia, ha lavorato in Adecco come Sales Support e Training Specialist. In Virvelle si occupa della gestione e del coordinamento di interventi formativi di vario genere.

Mariacarla Pagano

General Services Manager

Laureata in Scienze dell'amministrazione e dell'organizzazione, ha conseguito il master in Economia e Finanza. Si occupa della gestione della sede e del tutoraggio dei corsi rivolti ad aziende e privati.

Paola Francesca Festa

Human Resources Internship

Laureata in psicologia, ha conseguito il master in Psicologia Applicata ai Contesti Istituzionali. Sta completando il suo tirocinio professionalizzante in Virvelle supportando le attività di HR.

Francesco Sica

Digital Marketer

Laureato in Economia & Management e appassionato del mondo digital. Si occupa di marketing, gestione dei canali social e sito Web.

Certificazioni e sistemi di gestione

Virvelle offre servizi in linea con gli standard ISO 9001:2015, in modo da garantire la piena customer satisfaction e supportare il miglioramento continuo della propria offerta. Adotta, inoltre, un SGSL in linea con lo standard OHSAS 18008:2008
Virvelle si è dotato di un Modello Organizzativo di Gestione dei Rischi, strutturato e aggiornato in conformità con quanto previsto dal D.Lgs 231/2001
Virvelle, nella figura del dott. Mario Vitolo, socio e co founder, ha diritto ad utilizzare il marchio OMT (Outdoor Management Training), su concessione dell'Istituto Europeo di Neurosistemica
Virvelle è impegnata nella sensibilizzazione e promozione della sicurezza sul lavoro nel territorio, attraverso l’erogazione di corsi in elearning, tramite la piattaforma AiFOS-Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro
Virvelle è impegnata nella sensibilizzazione e promozione della Cultura digitale sul territorio, approcciandosi alle nuove tecnologie e sviluppando le I-Competence, con il supporto della piattaforma elearning EiPASS
Virvelle crede nella globalizzazione e internazionalizzazione del business. Attraverso l’innovativa piattaforma SPEEXX, eroga percorsi linguistici strutturati e destinati alle PMI

Accreditamenti e qualificazioni

Virvelle è accreditata con cod. 02448/04/15, Sez. A e B (formazione professionale anche per Utenze Speciali ) e C (ricerca e selezione del personale/supporto alla ricollocazione)
Virvelle è riconosciuta dal Ministero del Lavoro con cod. 0000321.24-10-2016 (ricerca e selezione del personale) e cod. 0000192.06-12-2017 (supporto alla ricollocazione)
Virvelle è accreditata per l’erogazione di servizi nell’ambito delle Politiche attive per il lavoro
Virvelle è Provider per la progettazione, erogazione e gestione di attività di formazione continua in campo sanitario
Virvelle è accreditata a Forma.Temp, attraverso cui eroga corsi di formazione gratuiti, destinati a promuovere la qualificazione e riqualificazione di lavoratori somministrati, disoccupati e inoccupati
In ambito Forma.Temp, Virvelle partecipa al progetto Form&Go, attraverso la progettazione e presentazione di corsi per i destinatari di voucher nel settore della somministrazione di lavoro
Virvelle è abilitata alla presentazione, gestione e rendicontazione di progetti su avvisi Fondirigenti, Fondo interprofessionale per la formazione continua dei dirigenti, al fine di supportare lo sviluppo personale e professionale di dirigenti e manager aziendali
Virvelle è qualificata per presentare, gestire e rendicontare progetti su avvisi Fondimpresa, Fondo interprofessionale per la formazione continua, supportando il business delle aziende aderenti, mediante percorsi di formazione specifici
Virvelle è abilitata alla presentazione, gestione e rendicontazione di progetti su avvisi Fon.Coop, favorendo l’erogazione di percorsi formativi all’interno delle cooperative senza scopo di lucro
Virvelle è abilitata alla presentazione, gestione e rendicontazione di progetti finanziati tramite Fondoprofessioni, promuovendo lo sviluppo della professionalità dei dipendenti, in differenti aree tematiche, degli Studi Professionali/Aziende collegate
Virvelle è accreditata al fondo degli Enti Ecclesiastici Fonder con n. CO113_01565

Sponsorship