CartArte: online l’Avviso di selezione, destinata alle nuove sentinelle ambientali

Progetto promosso dal Comune di Pellezzano, in collaborazione con Legambiente Cava de’Tirreni, Virvelle, Liberamente, 100% Campania e Unisa

Nell’ambito del progetto CartArte, è online l’Avviso di selezione per il bando destinato a n.20 giovani residenti in Regione Campania che si qualificheranno in “Esperti in gestione dei rifiuti e legalità”, diventando le nuove sentinelle ambientali.

Attraverso n.60 ore di formazione pratica, che si terrà nei mesi di maggio e giugno, nello splendido scenario del teatro CartArte, in Via Eroi di Nassiriya, nella frazione Coperchia di Pellezzano (SA), i partecipanti acquisiranno competenze sui temi della gestione dei rifiuti e strumenti operativi di contrasto agli eco-reati. Durante il percorso, interamente finanziato dalla Regione Campania, tramite fondi dell’Unione Europea, i 20 giovani selezionati formeranno una short-list del Comune di Pellezzano per prendere parte a progetti di salvaguardia del territorio.
Per visionare l’Avviso e partecipare alle selezioni, con scadenza il 13 Aprile 2019, è sufficiente collegarsi al sito ufficiale di progetto www.cartarte.com o sul portale ufficiale del Comune di Pellezzano www.comune.pellezzano.sa.it.

A partire da metà aprile, CartArte sarà attivo, dal martedì al giovedì pomeriggio, per affermarsi come polo culturale d’eccellenza sui temi dell’economia circolare e del riciclo della carta. In collaborazione col Comune di Pellezzano, nasce così un luogo aperto e inclusivo, dove i giovani possano raccogliersi per studiare o, semplicemente, per usufruire di spazi di co-working, postazioni computer, organizzare spettacoli, mostre ed eventi, godendo di servizi gratuiti che favoriscano il loro inserimento nel mercato.

Informazioni sul progetto:
CartArte è un programma che vedrà, per i prossimi 2 anni, una serie di attività finalizzate a favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, e far nascere nuove imprese legate ai temi della carta e dell’economia circolare. Il Comune di Pellezzano ha come partner di progetto Legambiente Cava de’ Tirreni, Virvelle Srl e l’Associazione Liberamente. Il progetto gode del sostegno del dipartimento DISES dell’Università degli Studi di Salerno, della rete di imprese 100% Campania: Cartesar, Sabox, Formaperta, Antonio Sada & Figli e Greener Italia, a garanzia della sostenibilità e del placement dei giovani coinvolti.
Il progetto CartArte è cofinanziato dall’Unione Europea tramite il bando “Ben-Essere Giovani – Organizziamoci” della Regione Campania – PO-FESR 2014-2020.

Contatti:
segreteria@cartarte.com
Info su: www.cartarte.com
Pagina Facebook: fb.me/CartArteOfficial

 

 

 

 

3 Aprile 2019

Olimpia
Olimpia