Social Media Marketing

Durata: 16 ore
Partecipanti: Disoccupati, Inoccupati, Occupati, Studenti

Descrizione corso

Organizzare una strategia di social media marketing è diventato un elemento essenziale e imprescindibile per ogni azienda o brand che voglia ampliare il bacino di clienti, dialogare e raccogliere segnalazioni o verificare nuove opportunità di business. Il corso approfondisce le strategie di web marketing e gli strumenti più utilizzati nel lavoro di Social Media Marketing, soffermandosi sulle piattaforme più diffuse, quali Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, e sulle possibilità di integrare i nuovi strumenti di comunicazione social con quelli tradizionali. I partecipanti svilupperanno le giuste competenze per agire nel mercato globale e raggiungere milioni di consumatori in tutto il mondo, applicando al campo professionale, oltre che personale, attività e strumenti aggiornati di social media marketing.

Ogni social network necessita di uno stile comunicativo appropriato, poiché ognuno di essi implica modalità di interazione personalizzate e target di riferimento differenti. Per cui, affinché un’attività di social media marketing sia efficace, è fondamentale conoscere i rudimenti e le strategie più avanzate, ridefinendo le proprie conoscenze sul marketing e riadattandole ai nuovi strumenti che sono oggi a disposizione.

Il corso ha dunque l’obiettivo di far acquisire ai partecipanti gli strumenti per sviluppare una strategia di comunicazione digitale efficace; integrare i social media nella propria strategia di comunicazione; acquisire le leve del successo: eventi, annunci, link, blog e comunicazione strategica ed efficace sui social media.

Tematiche

  • La pianificazione strategica dei social media: processi, struttura, tecniche
  • I consumatori social e la segmentazione del mercato
  • Strumenti di web marketing
  • Social Publishing
  • Misurare l’impatto dei social media: monitoraggio e data
  • Implementare un piano di social media marketing


Il corso è rivolto a imprenditori, dipendenti di aziende e professionisti che vogliono investire nel social media marketing per implementare il proprio business, ed a tutti coloro che sono interessati e appassionati al mondo del marketing in chiave social.

Il percorso formativo è articolato in due incontri settimanali e prevede lo svolgimento in parallelo dei moduli pratici e teorici, secondo un criterio di complessità crescente.

Il corso ha un costo di 200,00 € a persona comprensivi d’IVA

Desideri ricevere più informazioni sul corso?

Scrivici ora, Roberto sarà felice di fornirti tutte le risposte!