CULTURAL BRANDING 4.0

Durata: 240 ore
Partecipanti: Disoccupati, Inoccupati, Studenti
Finanziabile con: Formatemp

Descrizione corso

Creatività, cultura e innovazione delle imprese: come creare o “svecchiare” un marchio con l’approccio del Cultural Branding.

Cultural Branding 4.0 nasce dalla collaborazione di Adecco Training e Virvelle, con l’obiettivo di realizzare un’esperienza formativa altamente professionalizzante, che contribuisca ad innalzare il livello manageriale di tutti coloro che lavorano nel settore, creando al contempo prassi virtuose per l’export nel nostro territorio. Il corso prevede lo sviluppo di specifiche competenze alla luce delle evoluzioni digitali e delle necessarie espansioni oltre i confini nazionali:

  • Analisi del mercato di riferimento
  • Piano di marketing internazionale
  • Strumenti e strategie per l’esportazione all’estero
  • Strategie di gestione commerciale
  • Gestione del brand aziendale nel contesto internazionale
  • Strumenti digitali a supporto dello sviluppo del made in Italy nel mondo

Durante la fase d’aula, ogni partecipante svolgerà un project work, associato allo sviluppo di un progetto reale, commissionato dalle aziende testimoni del corso. A completare il corso, ci saranno sessioni di Development Center e Bilancio delle Competenze, utili a definire conoscenze e abilità di partenza e di arrivo ai fini della crescita personale, professionale e formativa. Al termine del corso, i candidati parteciperanno ad un esame finale per il rilascio dell’attestato. Su richiesta dell’interessato sarà possibile accedere all’iter di validazione delle competenze seguito dalle figure professionali di TAV e TACIT,  presenti in Virvelle, ai sensi della normativa regionale DGR 314/2016. 

Disoccupati ed inoccupati interessati al settore marketing ed export, con esperienze professionali pregresse o titoli di studio attinenti al settore

Verrà rilasciato un certificato di frequenza, spendibile nel mondo del lavoro, a coloro che raggiungeranno almeno il 70% delle presenze.

Inoltre, è possibile richiedere la certificazione delle competenze acquisite in contesti informali e non formali, in linea con il profilo professionale di uscita. Il servizio è completamente gratuito.

Partner

Desideri ricevere più informazioni sul corso?

Scrivici ora, Roberto sarà felice di fornirti tutte le risposte!