RHINOCEROS 5 BASE

Durata: 24 ore
Partecipanti: Occupati
Finanziabile con: Catalogo Fondimpresa

Descrizione corso

Strumenti logico-operativi per la progettazione di un disegno bidimensionale.

Fornire una guida per l’utilizzo corretto di una metodologia di disegno bi e tridimensionale. Dapprima si apprenderanno i concetti fondamentali di Rhinoceros per la modellazione di qualunque tipo di oggetto, sia esso architettonico, design, gioiello ecc. Si forniranno gli strumenti logico-operativi per ogni singola fase che compone la progettazione, al fine di creare un disegno bidimensionale funzionale, per porre le basi alla modellazione 3D. Il livello avanzato intende approfondire i temi relativi alla creazione e alla manipolazione delle superfici NURBS e conseguire i requisiti necessari alla creazione di un modello di completa fattibilità, sia dal punto di vista rappresentativo, che dal punto di vista realizzativo tramite, ad esempio, successiva prototipazione rapida.

CONTENUTI 

Il corso sarà strutturato su lezioni teoriche ed esercitazioni, basate sulla comprensione e sulla realizzazione di modelli 3D usando la geometria NURBS. Il corso sarà così articolato: Fondamenti di Rhino: l’interfaccia utente; Personalizzare l’ambiente di modellazione; Creare elementi grafici di base: linee, cerchi, archi, curve, solidi e superfici; Modellare con precisione, usando l’inserimento di coordinate da tastiera, gli snap all’oggetto e gli strumenti SmartTrack; Modificare curve e superfici servendosi dei comandi di editing; Modificare curve e superfici tramite modifica dei punti di controllo; Analizzare un modello; Visualizzare qualsiasi porzione di un modello; Esportare e importare un modello in vari formati di file.

Il corso è rivolto a professionisti e neofiti dei settori della progettazione, quali industial designer, progettisti di arredi e allestimenti, stilisti e artigiani di moda, gioielli e accessori che si affacciano, anche per la prima volta, alla modellazione bidimensionale e tridimensionale.

Desideri ricevere più informazioni sul corso?

Scrivici ora, Roberto sarà felice di fornirti tutte le risposte!