Se la tua azienda non è performante e credi sia necessario un intervento di formazione per le tue human resources, contattaci.

VIRVELLE è una società di formazione la cui mission è quella di permettere alla tua impresa di crescere ed affrontare i rapidi cambiamenti dei mercati moderni. Ormai le aziende non possono competere se le proprie risorse non crescono e la motivazione del personale diventa fondamentale poiché consente ai propri lavoratori di sentirsi in azienda come a casa e di esprimere al meglio se stessi.

Ti supportiamo nei percorsi formativi e nello sviluppo delle risorse umane, attraverso un esperto team di formatori.

Il nostro punto di forza? Crediamo in ciò che facciamo e nei nostri clienti. In questo modo ti aiuteremo a crescere e ampliare il tuo business, mentre tu ci aiuterai a fare delle nostre passioni la nostra ragion d’essere.


SVILUPPO RISORSE UMANE

SERVIZI HR

ASSESSMENT

Nel campo del recruitment, l’assessment si colloca come un’efficace metodologia per l’analisi del potenziale lavorativo, all’interno di una prospettiva volta al reclutamento, all’orientamento e alla valutazione del personale.

In questo settore, VIRVELLE è in grado di valutare ed esaminare le attitudini, le competenze, la coerenza e l’adeguatezza ad un profilo lavorativo. L’utilizzo di questa determinata tecnica comporta per l’impresa molteplici vantaggi in fase di selezione del personale: dalla verifica del grado di adeguatezza del ruolo del candidato nell’organigramma aziendale, alla riduzione del rischio di valutazioni soggettive fino al controllo del possesso delle capacità necessarie per ricoprire posizioni diverse.

COACHING

Il coach è un consulente aziendale, un formatore manageriale che aiuta l’azienda nel suo percorso di sviluppo e nel miglioramento delle sue performance professionali.

In questo ambito, l’expertise VIRVELLE offre un processo di autoformazione teorico-pratica che, mediante una consulenza individuale basata su incontri one to one tra coach e coachee, supporta generalmente il manager o dirigente d’azienda al raggiungimento di una più completa comprensione di tutte le dimensioni presenti nel proprio contesto lavorativo. Il manager potrà acquisire  una maggiore consapevolezza dei punti di forza e debolezza posseduti dall’azienda conseguendo così la pienezza del ruolo attuale, un programmato sviluppo di mansione oppure di carriera professionale.

Così concepita, l’attività di coaching presenta diversi vantaggi tra cui: miglioramento delle performance lavorative, acquisizione di nuove capacità, maggior benessere nel ruolo ricoperto, ampliamento delle prospettive e delle possibilità individuali.

INCENTIVE 

Ogni azienda necessita di un organico lavorativo qualificato e costantemente motivato per tenere alto lo standard delle sue attività produttive. Per far fronte a queste esigenze, gli eventi motivazionali VIRVELLE, integrabili all’interno di convention e meeting o realizzabili come singoli incentive motivazionali, contribuiscono ed aiutano a consolidare nel contesto di lavoro motivazione, senso di appartenenza al brand, relazioni e comunicazioni interpersonali.

La formazione motivazionale punta a creare un clima aziendale ottimale in cui ciascun lavoratore si sente spinto a migliorare se stesso, rafforzando l’azienda di cui fa parte.