Formazione green per le imprese salernitane: c'è PARROTS
Formazione green per le imprese salernitane: c’è PARROTS

Formazione green per le imprese salernitane: c’è PARROTS

Parrots e il miglioramento delle prestazioni ambientali delle imprese


Migliorare le prestazioni ambientali delle imprese salernitane e stato l’obiettivo di “Parrots”: piano formativo valutato positivamente da Fondimpresa, a livello nazionale con l’avviso tematico 1/2014, e meritevole di finanziamento, “a ulteriore conferma delle ottime capacità di analisi e proposizioni progettuali di Virvelle” –  il commento del co-founder Francesco Serravalle.

Il progetto ha visto in prima linea Virvelle, società salernitana specializzata nella formazione continua con tecniche esperienziali, che ha coordinato le attività dell’intera manovra didattica coinvolgendo anche imprese del tessuto aziendale della provincia di Napoli.

Virvelle ha erogato 856 ore di formazione, di cui 544 di livello avanzato, a 21 aziende. Il risultato è stato di 51 azioni formative erogate a ben 523 partecipanti.

L’insegnamento specialistico, oltre a sviluppare l’integrazione dei processi aziendali tra tutti i livelli della filiera interna (l’impresa) ed esterna (i suoi stakeholder) e la certificazione ambientale di sistema, ha raggiunto anche lo scopo di far acquisire competenze tecniche per la gestione di auditing ambientali. 

Ma c’è di più. Attraverso il piano formativo “Parrots”, è stato proposto il tema della green economy anche ai giovani studenti dell’istituto industriale superiore “G. Galilei” di Salerno per i quali sono stati realizzati tre seminari tematici:

  • “La produzione di energia e la dipendenza dalle fonti fossili”;
  • “La gestione dei rifiuti in Campania”;
  • “Lo sviluppo delle etichettature ambientali e le certificazioni di sistema”.

Parrots Galilei Galilei Salerno

Catalogo corsi

NEWSLETTER

NEWSLETTER VIRVELLE

Resta aggiornato via mail sulle offerte, i nuovi corsi e gli eventi Virvelle. 

privacy Rispettiamo la tua privacy