Eco-Charge, in campo la formazione per la mobilità sostenibile
Eco-Charge, in campo la formazione per la mobilità sostenibile

Eco-Charge, in campo la formazione per la mobilità sostenibile

Quattordici azioni didattiche, 760 ore d’insegnamento specialistico per formare più di 100 dipendenti. Questi, in sintesi, i numeri di Eco-Charge.

Il progetto, presentato questa mattina nell’aula del senato accademico dell’Università degli Studi Salerno,  è indirizzato a diverse imprese campane, molte delle quali con sedi operative nel territorio salernitano, specializzate nel campo delle energie rinnovabili e dei servizi sostenibili. E che ora hanno deciso di puntare alla produzione ed installazione di colonnine di ricarica per veicoli elettrici. Processo che richiede una mirata e strutturata formazione di settore.  Qualificato il parterre di attori che hanno ideato e realizzato l’intera azione didattica.

A VIRVELLE, società di formazione specializzata in metodologie attive ed outdoor management training, il compito di curare la progettazione sia delle attività formative che di quelle di accompagnamento unitamente all’individuazione delle metodologie formative di monitoraggio e valutazione dati. Adecco Formazione si è, poi, occupata del coordinamento delle attività, della selezione dei docenti e dell’assessment (definizione competenze) dei partecipanti.

Coordinamento scientifico, coordinamento delle attività di audit di processo e formazione dei docenti: gli ambiti operativi di cui si è fatto carico il Dipartimento Studi e Ricerche Aziendali dell’Università degli Studi di Salerno.  Entusiasta dell’iniziativa Aurelio Tommasetti, rettore dell’Ateneo salernitano, che dice: “Senza dubbio, un intervento importante per la collaborazione messa in piedi e per la sua valenza in ottica di placement”.

 

Catalogo corsi

NEWSLETTER

NEWSLETTER VIRVELLE

Resta aggiornato via mail sulle offerte, i nuovi corsi e gli eventi Virvelle. 

privacy Rispettiamo la tua privacy