Se la tua azienda non è performante e credi sia necessario un intervento di formazione per le tue human resources, contattaci.

VIRVELLE è una società di formazione la cui mission è quella di permettere alla tua impresa di crescere ed affrontare i rapidi cambiamenti dei mercati moderni. Ormai le aziende non possono competere se le proprie risorse non crescono e la motivazione del personale diventa fondamentale poiché consente ai propri lavoratori di sentirsi in azienda come a casa e di esprimere al meglio se stessi.

Ti supportiamo nei percorsi formativi e nei servizi HR attraverso un esperto team di formatori.

Il nostro punto di forza? Crediamo in ciò che facciamo e nei nostri clienti. In questo modo ti aiuteremo a crescere e ampliare il tuo business, mentre tu ci aiuterai a fare delle nostre passioni la nostra ragion d’essere.


SERVIZI HR

ASSESSMENT

Nel campo del recruitment, l’assessment si colloca come un’efficace metodologia per l’analisi del potenziale lavorativo, all’interno di una prospettiva volta al reclutamento, all’orientamento e alla valutazione del personale.

In questo settore, VIRVELLE è in grado di valutare ed esaminare le attitudini, le competenze, la coerenza e l’adeguatezza ad un profilo lavorativo. L’utilizzo di questa determinata tecnica comporta per l’impresa molteplici vantaggi in fase di selezione del personale: dalla verifica del grado di adeguatezza del ruolo del candidato nell’organigramma aziendale, alla riduzione del rischio di valutazioni soggettive fino al controllo del possesso delle capacità necessarie per ricoprire posizioni diverse.

COACHING

Il COACHING è un processo di sviluppo delle capacità, risorse e competenze di una persona gestito da un professionista qualificato ( coach ), attraverso l’individuazione degli ambiti di potenziale crescita e la definizione di un programma finalizzato al raggiungimento di obiettivi personali o professionali. Grazie all’attività svolta dal coach, i clienti sono in grado di apprendere ed elaborare le tecniche e le strategie di azione che permetteranno loro di migliorare sia le performance che la qualità della propria vita

In questo ambito, il coach VIRVELLE supporta il coachee in un processo di cambiamento, mediante un approccio maieutico basato su incontri one to one, nel prendere consapevolezza del proprie possibilità e limiti, oltre la comprensione di tutte le dimensioni presenti nel proprio contesto lavorativo e personale, responsabilizzandolo al raggiungimento dei suoi obiettivi.

Così concepita, l’attività di coaching presenta diversi vantaggi tra cui: miglioramento delle performance lavorative, raggiungimento degli obiettivi di vita, acquisizione di nuove capacità, maggior benessere nel ruolo ricoperto, ampliamento delle prospettive e delle possibilità individuali.

INCENTIVE 

Ogni azienda necessita di un organico lavorativo qualificato e costantemente motivato per tenere alto lo standard delle sue attività produttive. Per far fronte a queste esigenze, gli eventi motivazionali VIRVELLE, integrabili all’interno di convention e meeting o realizzabili come singoli incentive motivazionali, contribuiscono ed aiutano a consolidare nel contesto di lavoro motivazione, senso di appartenenza al brand, relazioni e comunicazioni interpersonali.

La formazione motivazionale punta a creare un clima aziendale ottimale in cui ciascun lavoratore si sente spinto a migliorare se stesso, rafforzando l’azienda di cui fa parte.


PASSAGGIO GENERAZIONALEvirvelle_il denaro

La successione è un processo che va costruito gradualmente, con la compresenza e la partecipazione delle due generazioni e con l’obiettivo dichiarato di sviluppare, migliorare e valorizzare le risorse del sistema impresa. Riconoscendo la complessità del fenomeno, Virvelle opera nel settore supportando i propri clienti con una regia attenta che offre attività di analisi, strumenti di gestione e azioni consulenziali costruite non solo in funzione delle generazioni presenti ed emergenti ma in considerazione dell’intero sistema organizzativo.

Leggi di più


INTERNAZIONALIZZAZIONEinternazionalizzazione virvelle

Il termine Internazionalizzazione racchiude in sé un panorama di attività molto vasto e, per affrontare al meglio questo percorso, le aziende hanno bisogno di porre solide basi per proiettarsi con successo sui mercati esteri. Presidiare i mercati internazionali, avere scambi regolari con controparti estere rappresenta per l’impresa un’opportunità di crescita sia in termini di volumi di affari sia di competenze e conoscenze.

Consapevoli delle potenzialità inespresse del nostro territorio e del bisogno delle imprese di trovare un punto di riferimento, quanto più prossimo possibile, in grado di affiancarle in un percorso così complesso, abbiamo studiato una serie di soluzioni per rendere i mercati esteri più “vicini”.

Leggi di più