team


 

        

FRANCESCO SERRAVALLE

CO-FOUNDER

Il suo percorso di studi universitari, e parte di quello post laurea, lo associa all’ “arida” razza degli ingegneri ma, a sua discolpa, non ha mai voluto diventare tale. Ha affrontato il periodo universitario come una sfida, vincendola bene, sia in tempi che competenze gestionali acquisite, e riuscendo a coltivare la sua passione per lo sviluppo delle risorse umane. Formatore prima, coach practitioner poi, nel 2006 ha deciso di seguire l’inclinazione imprenditoriale fondando con l’amico Mario “non una società ma qualcosa che ispiri, noi e gli altri, a migliorarsi” ed in cui merito, competenza e passione fossero i valori fondanti. In questi anni, maturata l’esperienza come imprenditore di prima generazione, ha sviluppato la passione per la digital economy, investendo sul coworking – www.coworking.vivelle.com – e collaborando attivamente con la community degli startupper.

Contatto Linkedin 

     

MARIO VITOLO

CO-FOUNDER

Nato nel marzo del ‘78, trascorre la sua adolescenza dedicandosi a diverse attività sportive: calcio, pallanuoto, vela e sci. Ama il vino e la natura. Tutti lo riconoscono come il “muratore mancato” grazie alla sua passione per le costruzioni e le ristrutturazioni, che, fortunatamente ha deciso di mettere al servizio delle aziende, dedicandosi, così, allo sviluppo e alla crescita delle persone nei contesti organizzativi. Laureato in Economia, dopo aver collezionato master e numerose abilitazioni professionali, inizia a collaborare con l’Università di Salerno. Socio di Virvelle, si occupa del coordinamento dei processi amministrativi e dello sviluppo di nuovi progetti. E’ impegnato a edificare, insieme a persone e organizzazioni, i mattoncini della formazione personale e professionale, a realizzare percorsi di assessment ed è trainer outdoor con la metodologia OMT® dell’Istituto Europeo di Neurosistemica. Partecipa attivamente alle iniziative dell’Associazione Italiana Formatori, dedicandosi in particolare al tema della Certificazione delle Competenze e della Qualificazione dei Formatori. Non conosce l’ozio.

Contatto Linkedin

MARIO TESTA

KEY ACCOUNT

Ricercatore in Economia e Gestione delle Imprese presso il DISTRA-MIT dell’Università di Salerno; PhD in Marketing e Comunicazione. Il suo principale ambito di interesse è legato alla Responsabilità Sociale delle Imprese, ma ha maturato specifico know how in varie aree di ricerca, tra cui, Strategie d’Impresa, Marketing e Risorse Umane. Laureato in Economia Aziendale con 110 e Lode; diplomato al liceo Scientifico con 60/60; ottimo alle Medie e il preferito della maestra alle Elementari; all’asilo delle suore interpretava il Bambino Gesù nella recita di Natale. Ama la scrittura alla burchia, i romanzi di McEwan e i cartoni di Miyazaki.

IDA PLANTULLI

RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE

Primo e fondamentale acquisto di Virvelle. È la veterana del gruppo cura le attività amministrative. Si definisce una contabile “creativa”, nel senso che in Virvelle fa quadrare i numeri e si dimena tra fatture, bilanci e pratiche amministrative aderendo al “filiniano” partito “del ragioniere bacchettone”. Nel tempo libero diventa simpatica e si dedica a creare gioielli da indossare dando libero sfogo al suo estro. Recente passione per i noodles, divoratrice di romanzi e film dipendente. È in possesso di ogni tipo di scheda fedeltà, e la fedeltà è la caratteristica che più le appartiene.

ALESSANDRA LOMBARDI

ACCOUNT PIANI FORMATIVI

Classe 1982, quella buona però; quella a cui serviva un Super Tele per far passare in fretta i pomeriggi di provincia. Cibo-spazzatura-dipendente, azionista di maggioranza di tutti i produttori di caramelle alla frutta. Quando occorre, seria, professionale, responsabile e competitiva.  Laurea in Filologia Moderna, esperienza come giornalista e successivo approdo nel 2011 nel team di Virvelle, un amore  sbocciato all’istante, a cui ogni giorno dedica gran parte della sua vita con l’assoluta certezza di essere ricambiata con la stessa passione.

ELISA PENTANGELO

RESPONSABILE ATTIVITÀ FORMATIVE

Elisa, 30 anni a luglio, potentina di nascita, salernitana di adozione, seppur giovane ha maturato una lunga esperienza nel coordinare l’erogazione dei processi formativi. Esperta sulla formazione obbligatoria è anche molto altro: fashion victim per esempio, adora la moda, lo shopping, le feste e i viaggi. Ha fatto scoprire alle colleghe il dolcissimo sapore del rum Malibu, ma non è riuscita ancora a convincerle che Hello Kitty è un gatto tanto adorabile da riempirne di gadget la sua postazione di lavoro.

SUSY CAPASSO

RESPONSABILE DIDATTICA

Susy, 32 anni, una specializzazione in psicologia della salute messa a disposizione del team Virvelle (ma proprio dei componenti di Virvelle) e una passione per la formazione e lo sviluppo delle persone e delle aziende. Esperta nella progettazione di interventi formativi, ha acquisito, negli anni, forti competenze nella supervisione di processi didattici mettendo a frutto il suo carattere “materno” e il suo essere  sempre solare e sorridente, cascasse il mondo. Telefono dipendente e grande parlatrice, crea racconti telefonici che possono trasformarsi facilmente in consulenza di ogni sorta. Dona a tutti sostegni morali tradotti in grandi torte e ciambelloni e, ogni tanto, una bella frittura napoletana, quando avverte nostalgia di casa.

ANGELA MEMOLI

RESPONSABILE ATTIVITÀ FORMATIVE

Angela, classe 1983. Fisico agile da ex ballerina classica donato al mondo dell’equitazione, ha conseguito la laurea in comunicazione di impresa e pubblica. L’esperienza maturata nell’erogazione dei processi formativi unita al suo essere precisa, inquadrata e dotata di self-control, le ha permesso di adattarsi facilmente al team Virvelle e alla suo “flusso continuo”. Mantiene la calma, sempre e comunque. Sa essere donna dall’aplomb impeccabile e fruitrice di massime gomorriane. Rifugge apparentemente ogni tipo di accoratezza, ma mostratele l’ultimo video dei The Jackal e si scioglierà ai vostri piedi.

ANNACHIARA CANNAVACCIUOLO

TUTOR 

Annachiara, 26 anni, “il” tutor d’aula. Il  suo compito principale è quello di coadiuvare, preparare, allestire, predisporre e cooperare…e riesce a fare tutte queste cose perché prima ancora che giungesse in Virvelle ha scoperto Igor Sibaldi e le sue riflessioni sul senso della vita. È la più giovane del gruppo, ma riesce a dominare gli umori informatici dei computer dello studio. Romantica, inguaribile romantica, con una vocazione particolare per l’art-attack, il disegno libero e il cibo bio. È talmente brava a svolgere il suo lavoro che riceve spesso regali di ogni sorta in segno di riconoscimento … un consiglio, non offritele mai frutta secca, la fa andare in shock anafilattico!

SCRIVICI

arrow

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Acconsento al trattamento dei dati*